Thursday, April 21, 2011

Test Day 21 Aprile: GNOME 3 Finale

Dopo il rilascio della versione beta di Fedora 15 e di quella definitiva di GNOME 3.0 è arrivato il momento di mettere tutto assieme e verificare che i risultati siano quelli sperati.

A tale scopo è giunto il momento della terza e ultima giornata di test per GNOME 3, che si focalizzerà per l'appunto sulla integrazione del nuovo ambiente desktop nella nostra distribuzione, cercando di scoprire i bug rimanenti che potranno così essere risolti in tempo.

Ovviamente, questa è una ghiotta occasione per chi è in attesa di mettere le mani sul nuovo ambiente o magari vuole solo verificare i progressi fin qui fatti dai team di GNOME e Fedora per raggiungere quella che ad oggi pare avviarsi ad essere una ottima release.

Saranno disponibili le solite immagini Live per poter effettuare i test senza dover installare la distribuzione e tutto l'aiuto possibile dai team Desktop e QA di Fedora, con quali sarà possibile interagire direttamente nel canale IRC #fedora-test-day su Freenode per discutere delle eventuali problematiche riscontrate; in caso non abbiate un client adatto, è disponibile anche una una interfaccia WebIRC utilizzabile con qualunque (recente) browser.

Buon test a tutti!