Tuesday, April 12, 2011

Ufficiale: il prossimo FUDCon sarà a Milano

FUD: acronimo che significa "Fear, Uncertainty and Doubt" (Paura, Incertezza, Dubbio); è una tattica tipicamente usata dagli oppositori dell'open source per impedirne la adozione su larga scala.

Con: in opposizione o disaccordo; contro

FUDCon: (Fedora Users and Developers Conference) è un importante evento nel mondo del software libero che si tiene in diverse parti del mondo, tipicamente una volta all'anno per regione. Il FUDCon è una combinazione di sessioni, talk, workshop e hackfest in cui i partecipanti al progetto possono lavorare a specifiche iniziative. Gli argomenti includono: infrastruttura, sviluppo di feature, costruzione e/o consolidamento della comunità, management e governance, marketing, test e QA, packaging, etc.

Il FUDCon è un evento gratuito.

Poche ore fa Jared Smith, il Fedora Project Leader, ha annunciato che la prossima sede del FUDCon per la nostra regione (EMEA) sarà Milano; la candidatura di Milano (arrivata grazie a Francesco Crippa, Ambassador Fedora di lungo corso) ha battuto quelle di Dublino e Budapest e porterà per la prima volta in Italia questo evento di grande rilevanza.

Le date e tutti gli altri dettagli non sono ancora stati stabiliti ma tornerò senz'altro sull'argomento appena si saprà qualcosa di più preciso, anche sulle modalità per contribuire al successo dell'evento.

2 comments:

  1. Hi!
    It's great to see next FUDCon in Milan, I've never been there! When we can expect final dates? It's important for our schedules and budget (with Ryan Air and prices etc.). The autumn terms are preferable for us (Brno crew) ;-)

    ReplyDelete
  2. I'm not sure who is in charge to decide the dates, however I would also prefer Autumn.

    ReplyDelete