Tuesday, September 28, 2010

Test week: schede grafiche

Durante il ciclo di sviluppo di Fedora 13, fra i test day più di successo ci sono stati sicuramente quelli relativi alle schede grafiche.

Questo è dovuto a diversi fattori, primo fra tutti che con un piccolo sforzo (scaricare una ISO Live e farla partire) è possibile quantomeno assicurarsi che la versione finale sarà utilizzabile sul proprio PC, e poi perchè l'interesse per i driver open è sempre crescente e il fatto che Fedora integri le ultime versioni (e ne supporti lo sviluppo upstream) lo rende appetibile anche ad utenti di altre distribuzioni.

Ma vieniamo ai tre test day di questa settimana: si inizia da oggi (28 Settembre) con quello del driver Nouveau per schede video NVidia; domani toccherà invece alle Radeon (ATI/AMD) per finire Giovedì con quello per schede Intel.

Sviluppatori dei driver in questione e membri del team QA di Fedora saranno disponibili sul canale IRC di Freenode #fedora-test-day per rispondere ai dubbi che potrebbero sorgere.

In caso non possiate partecipare direttamente alla giornata di test, è comunque utile aggiungere i risultati dei vostri test alle pagine wiki indicate in un secondo momento.



Riferimenti:
https://fedoraproject.org/wiki/Test_Day:2010-09-28_Nouveau
https://fedoraproject.org/wiki/Test_Day:2010-09-29_Radeon
https://fedoraproject.org/wiki/Test_Day:2010-09-30_Intel

1 comment:

  1. Grazie della puntuale segnalazione.
    Non mancherò di dare il mio contributo.

    ReplyDelete