Saturday, February 12, 2011

Anche Fedora partecipa al Codemotion

Da questa edizione il Java Day Roma cambia e diventa Codemotion, aprendosi a tutti i linguaggi e tecnologie.

Sono tanti i temi caldi affrontanti: Html5, Twitter, Database No-Sql, sviluppo di videogiochi, creazione di applicazioni mobile, comparazione e nuovi linguaggi. Si parlerà anche di Android, Sistemi Operativi, architetture… lo scopo del Codemotion è quello di stimolare la comunità a creare software migliori che possano reggere meglio l'inevitabile impatto del tempo.

Ogni intervento del Codemotion vuole emozionare i partecipanti. Suscitare l'interesse del pubblico e alimentarne la passione sono gli obiettivi che contraddistinguono l’evento. I talk non pretendono di insegnare, ma di rendere più facile il successivo processo di imparare.

Durante il Codemotion i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Alcuni Ambassador del progetto Fedora (a partire dal sottoscritto) saranno sicuramente presenti alla manifestazione, per cui se siete utenti Fedora o semplicemente curiosi di sapere chi siamo e cosa facciamo, guardatevi intorno, cercate le magliette blu che ci contraddistinguono e fermatevi a fare due chiacchiere con noi!

2 comments:

  1. ciao, i talk saranno disponibili su internet? sarebbe interessante seguirli ma non posso venire all'evento :-(

    ReplyDelete
  2. A dir la verità non lo so, anche se per le precedenti edizioni del JavaDay trovo solo le slides; bisognerebbe chiedere agli organizzatori

    ReplyDelete