Siamo giunti alle giornate di test più gettonate nelle precedenti release, e questa volta saranno ancora più importanti del solito!
Infatti i tre test day dedicati ai più diffusi chipset video (NVIDIA, ATI/AMD, Intel), usualmente raggruppati nella stessa settimana, sono in programma a partire da domani con il seguente ordine:
Come è facile intuire, i problemi con le schede video sono una delle più importanti classi di bug da rintracciare e risolvere prima del rilascio visto che potenzialmente possono rendere il sistema inutilizzabile.
Questa volta però sono ancora più importanti perchè verificheremo esplicitamente la compatibilità con Gnome Shell, la nuova interfaccia grafica di GNOME 3 che rappresenta una delle feature principali di Fedora 15.
Le modalità per partecipare sono le solite, sarà sufficiente utilizzare l'immagine live predisposta dal team QA per avviare il sistema da usare per i test, come descritto nelle apposite pagine wiki.
Sviluppatori e membri del team QA saranno disponibili sul canale IRC #fedora-test-day su Freenode – per aiutare nei test e nella creazione di eventuali bug report. Se non avete un client IRC configurato è anche possibile accedere al canale attraverso una comoda interfaccia webIRC.
Se passate da quelle parti, non scordate di salutarmi! Il mio nick è "giallu"
No comments:
Post a Comment