Tuesday, November 2, 2010

Redesign del sito Fedora

Quelli che di voi andranno a scaricare la nuova versione di Fedora (non dimenticate, esce oggi alle 15:00 ora italiana!) non potranno fare a meno di notare il redesign completo che ha subito il sito del Progetto Fedora.

Mi preme evidenziare che, come di consueto, tutto lo sviluppo del sito è stato portato avanti pubblicamente dai team coinvolti (in particolare, il Design Team e il Websites Team ) con il contributo di molti volontari della comunità e che tutti gli strumenti utilizzati sono presenti in Fedora, quindi al 100% Open Source, gratis e ridistribuibili da chiunque!

Questo lavoro, insieme a quello sul sito delle comunità locali Fedora, completa il percorso intrapreso a partire dal redesign del sito per le spin avvenuto in occasione di Fedora 12 e rende molto più informativo e semplice da usare per l'utente finale tutto la parte del sito Fedora a loro dedicata.

Infine, ringrazio il team di traduzione Italiano che ha lavorato (e sta ancora lavorando) a rendere il contenuto del nuovo sito disponibile nella nostra lingua. Se trovate qualche inesattezza, non esitate a contattarmi per segnalarla.