Thursday, August 13, 2009

Test Day 13 Agosto: NetworkManager

Anche in Agosto i test day non vanno in vacanza: oggi è la volta di NetworkManager, il cui sviluppo ha subito una rapida accelerazione dopo il rilascio della versione 0.7 in Fedora 10.

In particolare, la nuova versione 0.8 che sarà inclusa in Fedora 12 contribuisce ben tre Feature ufficiali (migliore supporto alle navigazione UMTS, supporto IPv6 e alle connessioni di sistema)

Molto interessanti le modifiche relative alla navigazione UMTS, con un nuovo wizard per la creazione della configurazione (peraltro già disponibile in Fedora 11 grazie ad una delle recentii update), la possibiltà di effettuare la connessione via Bluetooth (!), e un maggiore controllo sulla connessione mediante la scelta del network a cui connettersi (abbasso il roaming!) inclusa la visualizzazione della forza del segnale.

Come al solito, per partecipare ai test è preferibile avere una installazione aggiornata di rawhide oppure avviando uno dei LiveCD disponibili.

Per discutere le vostre esperienze direttamente con gli sviluppatori disponibili, è possbile collegarsi al canale IRC #fedora-qa.