Monday, March 2, 2009

Radio Capital: ProAudio FAIL

Stamattina ho pensato di mettere come sottofondo Radio Capital, ero solo in ufficio e non avrei dato fastidio. Apro il sito capital.it, un paio di click per trovare la pagina con lo streaming audio e questo è quello che ottengo sulla mia Fedora 10.



Ora mi domando: ma è possibile che questa Conviva (già l'home page è tutta un programma, flash a pioggia e nessun link di una qualche utilità, la FAQ l'ho trovata solo grazie a google) abbia raccolto _minimo_ una TRENTINA DI MILIONI di dollari per produrre un software per lo streaming (di cui peraltro non sentivo la mancanza, ma vabbè problemi miei...) che pur essendo, almeno secondo la FAQ, basato su Flash non va in Fedora?

Noto solamente (e così non faccio un post off-topic al 100%) che tutte le radio che si appoggiano a questa tecnologia non potranno essere ascoltate online come minimo dal milione di macchine che risultano usare Fedora 10, più tutte le altre con versioni precedenti, più ovviamente gli utenti di ogni altra distribuzione.

Il tutto mentre, forse ironicamente, il loro server è basato su Fedora...

5 comments:

  1. Che schifo. Situazione al limite dell'imbarazzante.

    ReplyDelete
  2. Qui cmq funzia http://live.mediaserver.kataweb.it/capital

    ReplyDelete
  3. Non temere...
    Da schiavo costretto ad usare XP ti posso dire che il conviva livepass non funziona neanche sulla mia macchina. Non è una questione di compatibilità, licenze, software libero, open o close... La questione è che se un plugin è 'na m**** lo è con qualunque OS!!!

    ReplyDelete
  4. Se vi consola, non mi funziona neanche con Firefox ultima versione, su Vista.. Speriamo che un raggio di sole illumini presto le fronti di Capital che se ne devono occupare..

    ReplyDelete
  5. Stesso problema! Firefox ultima versione e incompatibilità con il plug-in....Ho installato ex novo il SO ieri e probabilmente scaricando Firefox ieri avrò preso la versione aggiornata: prima mi funzionava!!!
    Che tristezza! Dispiace molto perchè affezionato ascoltatore di Capital...

    Paolo

    ReplyDelete