Tuesday, August 3, 2010

Blog redesign

Come avrete notato, ho speso un po' di tempo per dare una rinfrescata al design del blog, cosa piuttosto semplice grazie al nuovo Template Designer messo a disposizione da Blogger.

Se avete commenti o suggerimenti, metteteli pure qua sotto :)

PS. visto che mi è stato già chiesto, il font usato è "Molengo", recentemente rilasciato da Google insieme ad altri "web fonts"

7 comments:

  1. Molto elegante e piacevole il nuovo tema, così come i nuovi caratteri.
    Peccato che con Firefox 3.6.7 su Fedora 13 lo scorrimento della pagina sia di una lentezza a dir poco esasperante... :-(

    ReplyDelete
  2. Ah, che Firefox avesse qualche problema con lo scrolling sulle pagine con lo sfondo fisso me lo ricordavo, ma il mio sembra andare bene (F13, NVidia G210, Nouveau)

    Che scheda video/driver hai?

    ReplyDelete
  3. Ho una ATI Radeon HD 3650 con i driver liberi.
    Ma anche con Firefox 3.6.8 su Windows 7 lo scrolling è piuttosto lento (decisamente meglio, comunque, che in Fedora).

    ReplyDelete
  4. Sono riuscito a migliorare la velocità di scorrimento bloccando l'immagine di sfondo con Adblock Plus: la fruizione del sito ne perde un po' in termini estetici, ma almeno posso continuare a visitarlo senza rischiare un esaurimento nervoso. ;-)

    ReplyDelete
  5. Si, suppongo che il problema sia nella "trasparenza" della parte destra del contenuto. Non ho trovato un modo veloce di toglierla ma credo che appena lo troverò potrai disattivare il blocco :)

    ReplyDelete
  6. Ho appena modificato il CSS in modo che lo sfondo ora scorre con al pagina. Sul mio vecchio portatile pare fare una bella differenza, magari prova e fammi sapere se è accettabile...

    ReplyDelete
  7. Ottimo lavoro: ora lo scorrimento è decisamente più fluido.
    Grazie!

    ReplyDelete