Tuesday, August 7, 2012

GNOME Journal

E' già successo e capiterà ancora. Qualcuno arriverà in forma di tweet, blog, post G+, etc sostendo di aver introdotto una nuova, meravigliosa feature nel proprio ambiente desktop.

Quel qualcuno ovviamente si dimenticherà di notare che non si tratta proprio di una sua creazione, ma che è il frutto di un programmatore italiano che ha lavorato al GSoC (Google Summer of Code) per trasformare il vecchio "Activity Journal" nel nuovo "Journal".


Personalmente, spero solo di vederlo al più presto in Fedora...

Thursday, August 2, 2012

Fedora regala hardware (ma non in Italia...)

Quest'anno Natale arriva in anticipo per i volontari del progetto Fedora.

Infatti, fino al 15 Agosto è possibile iscriversi ad una specialissima lotteria che porterà in casa di 220 fortunati uno dei premi in palio fra RaspberriPi (in foto), una board Arduino con una shield a scelta oppure un fiammante Laptop XO (quelli del progetto OLPC) equipaggiato con l'ambiente Sugar, basato ovviamente su Fedora...

Per partecipare bisogna avere un account Fedora attivo e far parte di almeno un gruppo tra quelli che portano avanti il progetto.

E' un vero peccato che, grazie alla nostra beneamata macchina burocratica, non sia consentita la partecipazione in Italia...